Ethereum Virtual Machine (EVM) rappresenta una rivoluzione nel mondo della blockchain che ha cambiato la realtà fino a quel momento conosciuta.
Con i Bitcoin la relazione che si crea tra gli utenti si limita allo scambio monetario. Ethereum Virtual Machine ha introdotto la possibilità di codificare, attraverso gli smart contract, differenti tipi di relazioni offrendo così la possibilità di costruire nuovi programmi. Attraverso gli Smart Contract è si crea una nuova gestione che include una vasta gamma di tipologia di scambi, dalla tracciabilità dei trasporti fino alla gestione del recupero crediti.
Pensiamo ad Ethereum Virtual Machine come ad un enorme computer che serve essenzialmente per collegare gli utenti e mantenere un registro delle transazioni, che restano invariate nel tempo.
E’ questo il nuovo significato di disintermediazione e decentralizzazione delle informazioni: offrire la possibilità di eliminare gli “intermediari” perché la fiducia della transazione è legata proprio al fatto che il dato non può essere modificato e che la relazione sarà diretta tra i soggetti della rete.
DOVE: online sulla DIGITAL CITY GEOsmartcampus, gli iscritti riceveranno il link per partecipare gratuitamente.