GEOsmart Academy tramite la rete dei propri partner, è in grado di supportare le imprese per quanto riguarda la formazione professionale per i propri dipendenti e, ove possibile, l’accesso dei relativi contributi a fondo perduto, nelle seguenti modalità:
FORMAZIONE A DISTANZA ED E-LEARNING
GEOsmart Academy offre una piattaforma per la formazione a distanza tramite webinar in diretta ed una per l’e-learning asincrono, perfettamente integrate al fine di fornire anche il tracciamento degli allievi richiesto dai vari Enti finanziatori (Fondi Interprofessionali, Regioni, Fondo Sociale Europeo, etc.)
INSERIMENTO DI PERSONALE IN AZIENDA PER I RUOLI TECNOLOGICI
GEOsmart Academy offre, tramite la Rete dei propri partner, attività di selezione, formazione ed inserimento, anche sostenuto da contributi pubblici, di giovani neolaureati o neodiplomati in discipline tecniche.
FORMAZIONE FINANZIATA DAI FONDI INTERPROFESSIONALI
GEOsmart Academy, tramite una partnership di Enti qualificati, accompagna le imprese nella progettazione, presentazione e gestione di piani e progetti formativi finanziati dai Fondi Interprofessionali per i propri dipendenti sui temi dell’innovazione di prodotto e di processo.
FORMAZIONE SOSTENUTA DA INDUSTRIA 4.0
GEOsmart Academy offre formazione integrata perfettamente con i processi di innovazione sostenuti dagli sgravi fiscali previsti dalla normativa su “Industria 4.0”, sui quali il nostro partenariato è in grado sostenere l’impresa per l’intero processo.
FONDO NUOVE COMPETENZE
GEOsmart Academy è in grado, tramite i suoi partner specializzati, di sostenere l’impresa nell’intero processo di richiesta ed erogazione del finanziamento per le nuove competenze. Entro il 30 giugno 2021 le imprese possono attivare accordi sindacali per la formazione e l’aggiornamento professionale dei propri lavoratori fino ad un massimo di 250 ore ciascuno. Il costo del lavoro dei dipendenti che faranno questi percorsi è interamente rimborsato dallo Stato tramite l’INPS.
Se sei interessato scrivi a academy@geosmartcampus.it
CLICCA QUI PER VEDERE L’EVENTO DI PRESENTAZIONE DEI SERVIZI DEL 16 GIUGNO 2021